Ti lavi i capelli ogni giorno ma dopo qualche ora sembrano gia' sporchi?
La perdita dei capelli ti sembra eccessiva?
Scegliere i prodotti giusti per i tuoi capelli può risolvere il tuo problema! 

COME LAVI I TUOI CAPELLI?

Tante volte utilizziamo i shampoo non adatti o troppo aggressivi per lavare i capelli grassi. Questo non aiuta, al contrario spesso peggiora la situazione.

Il fusto pilifero  è molto fragile e, se assalito con eccessiva irruenza, rischia di rovinarsi. Il risultato è che i capelli si sporcano più di prima, diventano deboli, opachi, perdono la naturale consistenza e disidratano il cuoio capelluto.

Il sebo è un'olio prodotto ed emesso dai follicoli dei capelli e svolge un ruolo attivo nel proteggerli, un'alleato importante per i capelli fin tanto che la sua produzione non diventi eccessiva.

Il Cuoio Capelluto è uno dei diretti responsabili della salute dei nostri capelli.

La funzione principale dello shampoo non deve essere solo quella di lavare i capelli, ma anche e sopratutto pulire bene il cuoio capelluto mantenendo la situazione ottimale per il loro benessere.

Agenti esterni come inquinamento, polvere, lacche, gel e quelli interni come sudore, sebo e la forfora si depositano sulle radici dei capelli compromettendone la crescita.

È un fatto noto che le persone con capelli grassi perdono più facilmente i capelli e sono affetti da calvizie.

Non a caso l’alopecia spesso si associa alla seborrea, cioè all’ eccessiva produzione di sebo in quanto l’attività della ghiandola sebacea viene sovra-stimolata dagli ormoni androgeni.

La seborrea e la dermatite seborroica possono accelerare la progressione della calvizie.

E' quindi importante curarli e tenerli sotto controllo fin da subito con uno shampoo trattante altamente adeguato.

Durante il lavaggio devono essere eliminate tutte le sostanze nocive presenti sul cuoio capelluto e i capelli: smog, sudore, sebo, agenti atmosferici e quelli dell'ambiente di lavoro, i prodotti chimici come lacche e schiume, trattamenti.

Alcuni di questi elementi non riusciamo a vederli ad occhio nudo, ma riusciamo a percepirne la presenza attraverso il prurito, l’odore sgradevole e l’untuosità dei nostri capelli.

Cosa fare se dopo il lavaggio il prurito non sparisce e dopo poche ore i capelli sembrano di nuovo sporchi ed emanano il solito odore? Oppure se i capelli appena lavati hanno un aspetto spento e sono privi di vitalità?

A questo punto è necessario capire perché accade ed intervenire tempestivamente.

La prima cosa da fare è cambiare lo shampoo. Il mercato di oggi offre tantissimo, migliaia di prodotti reclamano qualità necessarie per porre il rimedio al problema di capelli grassi e alla loro prematura perdita.

Non è facile trovare il prodotto che funziona davvero.

COME FUNZIONA?

Il metodo SVENSON  è studiato appositamente per rimuovere il sebo e tutti gli altri depositi inquinanti presenti sul nostro cuoio capelluto e i capelli in modo efficace, curativo, e senza compromettere il film idro-lipidico del cuoio capelluto.  Con il metodo SVENSON   pulisci in profondità, si normalizza la caduta, e si stimola la ricrescita. Questi prodotti  hanno una potente funzione rigenerante. I capelli rimangono belli e vitali a lungo. Basta solo permettere ai prodotti SVENSON   prendersi cura dei propri capelli.

Queste due foto qui sotto sono stati scattate con l’aiuto di una tricocamera con un ingrandimento tra 200 e 300 volte.

Osservare il nostro cuoio capelluto con una lente d’ingrandimento permette di renderci conto degli accumuli di sedimenti e sporco presentii capelli in questa foto sono lavati con uno shampoo generico.

Questo è invece un cuoio capelluto pulito perfettamente.In questa foto i capelli sono stati lavati eseguendo un lavaggio con:

Preshampoo 1 e Shampoo # 2 del metodo SVENSON  

 

Previeni fastidiosi problemi e inizia a prenderti cura dei tuoi capelli davvero.
Clicca l'immagine qui sotto per scoprire i nostri prodotti.
Ottieni oggi il metodo SVENSON !